Bella idea, quella di aprire un’impresa. Ma, per non incorrere negli errori che mettono in difficoltà le aziende nei primi anni di vita, bisogna avere un progetto valido e sostenibile economicamente, possedere i requisiti richiesti per l’attività che si vuole intraprendere e sapere un bel po’ di cose. Gli adempimenti necessari, per esempio, i finanziamenti disponibili, i regimi fiscali applicabili. O come scegliere la forma societaria più adatta.
Per orientare gli aspiranti imprenditori, arriva il ciclo di nove incontri organizzato dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia. Il primo appuntamento è fissato per martedì 4 giugno, alle ore17,30, a Montalto di Castro, nella sede dell’Associazione (in via Gravisca 42).
Interverranno gli esperti dello sportello dedicato alle start up e dell’Area Fiscale e Tributaria, che, dopo aver presentato una panoramica su ciò che è bene conoscere prima di tirare su la saracinesca, risponderanno ai quesiti posti.
L’iniziativa costituirà anche l’occasione per presentare il sito web be-startuplazio.it, realizzato dalla CNA territoriale. Grazie a un simulatore, bastano tre click per scoprire obblighi di legge e requisiti relativi all’attività che si intende avviare.
La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti gli interessati. I presenti riceveranno la guida “I 4 errori da evitare se stai per aprire un’azienda o l’hai aperta da poco”.
Informazioni: CNA, telefono 0766.89436 – 0761.2291. Siti internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it, www.be-startuplazio.it.