gianfranco-sacchettiNella sua Civita Castellana, è scomparso Gianfranco Sacchetti. Aveva 84 anni. La CNA di Viterbo e Civitavecchia ha accolto la notizia con grande tristezza: “Ci lascia un dirigente stimato da tutti per le notevoli capacità espresse sia alla guida della sua impresa sia nell’organizzazione delle attività dell’Associazione, così come per la sua integrità morale e per la profonda umanità. Ha avuto un ruolo di primo piano nella storia della CNA”.

Imprenditore del settore metalmeccanico attivo a Civita Castellana, Sacchetti era entrato a far parte, all’inizio degli anni ’80, del Consiglio direttivo della sede locale della CNA. Nel 1985 era stato poi eletto nel Consiglio provinciale dell’Associazione degli artigiani e della piccola e media impresa e nel gruppo dei delegati al secondo Congresso regionale. Nel decennio successivo, era diventato punto di riferimento dell’imprenditoria civitonica quale presidente comunale della CNA. Gli artigiani lo ricordano come animatore instancabile, in quel periodo, della Festa di San Giuseppe (partecipata occasione di incontro e di festa per gli imprenditori e le loro famiglie), oltre che di azioni di carattere sindacale.

Dal 1998 al 2004, Gianfranco Sacchetti aveva vissuto l’esperienza di consigliere della Camera di Commercio di Viterbo, lasciando, anche qui, la testimonianza del suo rigore e della sua affidabilità. In segno di affetto e di stima, gli associati di Civita Castellana lo avevano eletto, nel frattempo, presidente onorario della locale CNA.

Nel rendergli omaggio, la CNA esprime sentimenti di cordoglio ai familiari.

I funerali si terranno domani, martedì 30 aprile, alle ore 15,30, presso il Duomo di Civita Castellana.