“Tusciamakers”, la CNA c’è. Giovedì 4 ottobre al Fab Lab la seconda edizione dell’iniziativa sull’artigianato digitale nella Tuscia, che vedrà anche un talk degli espositori: start up, makers e artigiani.
Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, sarà tra i relatori in mattinata, nel corso del talk dei partner: interverrà alle 10,30. Nel pomeriggio invece toccherà alle imprese con esperienze interessanti descrivere la propria attività. Come Sartoria Cavour di Patrizia Bernini (specializzata nella lavorazione del sughero con taglio laser), Futurlegno (prodotti realizzati con macchinari innovativi) e Massimo Eyewear di Massimo Panetti (occhiali in legno con design particolare).
“Per il mondo dell’artigianato – dice Melaragni – Tusciamakers rappresenta un appuntamento importante, perché consente di mettere in primo piano il saper fare, coniugandolo con l’innovazione. E la sua naturale collocazione è proprio il Fab Lab, su cui la Regione ha deciso di puntare”.
Ma sarà anche l’occasione per fare il punto su altri temi. CNA Sostenibile illustrerà infatti l’ampia offerta formativa e presenterà il nuovo corso sul legno, insieme al video realizzato in occasione di quello precedente. Gli allievi dello stesso avranno quindi la possibilità di visitare il Fab Lab e confrontarsi con il suo responsabile e i tecnici.