Coppa del Mondo Fotografica, al via le iscrizioni alla WPC 2019, a cura della Federation of European Photographers (FEP) e della Professional Photographers of America (PPA). E per tutti gli associati, sarà CNA Comunicazione e Terziario a farsi carico a livello nazionale della quota di partecipazione.
I fotografi che comporranno la squadra, fino a un massimo di 18, gareggeranno per medaglie individuali (oro, argento e bronzo) mentre alla squadra nazionale che otterrà complessivamente il più alto punteggio sarà assegnata la Coppa mondiale fotografica 2019.
Le squadre saranno costituite da fotografi professionisti la cui cittadinanza è all’interno del Paese rappresentato. Ogni squadra potrà presentare fino a tre immagini (di tre fotografi diversi) per ciascuna categoria, tuttavia lo stesso fotografo potrà essere presente in più di una categoria.
Queste le categorie in competizione
- RITRATTO
- MATRIMONIO
- COMMERCIALE (COMPRESE PUBBLICITÀ, MODA INDUSTRIALE, ARCHITETTURA)
- ILLUSTRAZIONE/ARTE DIGITALE
- REPORTAGE / FOTOGIORNALISMO
- NATURA
Le immagini devono rispondere ai seguenti standard:
- Parametri: 4000 px sul lato più lungo
- Formati supportati: jpeg 10
- Profilo inserito: SRGB o Adobe 98
Le iscrizioni per la partecipazione alla WPC 2019 sono già aperte ed il termine per il caricamento delle immagini è fissato al 31 ottobre 2018. I fotografi che intendono partecipare alla selezione delle immagini possono inviarle all’indirizzo email info@mircovilla.it. In fase di invio delle immagini occorre indicare denominazione dell’azienda e Partita IVA, indirizzo e-mail ed eventuale sito web. Le fotografie verranno poi valutate da fotografi e tecnici a livello nazionale. Il portavoce nazionale Mirco Villa è disponibile per eventuali chiarimenti al numero 347.1391663.