“Tradizione e innovazione nella lavorazione del legno. Digital designers & makers”, occhio alla data del 10 settembre. E’ questo infatti il termine ultimo per presentare la domanda per l’ammissione ai corsi di formazione gratuiti proposti da CNA Sostenibile rivolti ai disoccupati. Ci sarà una selezione che consentirà a 26 allievi di acquisire competenze nell’artigianato del legno/arredamento.
Due i percorsi, diversi l’uno dall’altro. Tredici disoccupati/inoccupati prenderanno parte a un corso di frequenza di 365 ore (comprese le 150 di stage in azienda e le 15 di accompagnamento al lavoro) per conseguire l’attestato in “progettazione digitale e realizzazione di prototipi in 3D” (linea 1). Gli altri tredici potranno invece aspirare alla qualifica di “artigiano del legno e dell’arredamento: digital maker” (linea 3) a conclusione di un corso di 640 ore (425 di teoria-laboratorio). Tutti fruiranno di una indennità di frequenza. Il progetto è infatti realizzato grazie al cofinanziamento Regione Lazio – Unione Europea (Por Fse2014-2020).
E’ inoltre prevista un’attività di mentoring per gli artigiani che accoglieranno gli allievi nella fase di stage: esperti entreranno in azienda per affiancare gli imprenditori nell’acquisizione di competenze digitali (linea 2).
Info e iscrizioni: CNA Sostenibile, a Viterbo, in via dell’Industria snc (località Poggino). Telefono:0761.1768398- formazione@cnasostenibile.it.