Gli sportelli di Artigiancoop sono pronti ad assistere (gratuitamente) le imprese che vorranno richiedere il contributo a fondo perduto concesso dalla Regione Lazio allo scopo di “alleggerire” le spese sostenute per accedere ai finanziamenti a tasso agevolato dei Confidi. Lo assicura Angelo Pieri, presidente della Cooperativa di garanzia del sistema CNA.
Il via alle domande è stato dato all’inizio di questa settimana. In pratica, chi si rivolgerà a un Confidi, in questo caso ad Artigiancoop, potrà presentare, una volta ottenuto il prestito, la richiesta per il voucher, cioè per il rimborso, parziale o totale, fino a 7.500 euro, dei costi relativi all’istruttoria della pratica per usufruire della garanzia concessa dalla Cooperativa. A una condizione: che l’investimento e/o il capitale circolante non sia di importo inferiore a 10mila euro e non superi i 250mila.
Positivo l’apprezzamento di Pieri per questo intervento.
Gli operatori di Artigiancoop illustreranno dunque agli interessati le modalità di partecipazione al bando regionale e garantiranno l’assistenza necessaria.
Info: 0761. 326133. Sito internet: www.artigiancoop.it.