estDopo nove giorni di grande cinema, si è chiusa anche l’undicesima edizione di Est Film Festival, registi il direttore Vaniel Maestosi e il direttore artistico Glauco Almonte.

La manifestazione è stata seguita da un pubblico sempre corposo e partecipe.

Nella serata finale, sul palco in piazzale Frigo, è stata consegnata la borsa di studio “Est Film Festival nelle scuole”, il progetto nato in collaborazione con la CNA Viterbo e Civitavecchia e che, da cinque anni, vede uniti l’IISS Carlo Alberto Dalla Chiesa ed Est Film Festival nel coinvolgere le classi dell’ultimo anno delle Scuole Superiori, attraverso la visione di documentari.

In rappresentanza dell’Istituto Superiore, la professoressa Patrizia Centoscudi ha ringraziato la CNA e il Festival: «Per aprire i ragazzi verso le tematiche attuali e per prepararli alla prova finale di maturità attraverso una sensibilizzazione alla fonte filmica».

La borsa di studio “Est Film Festival nelle scuole” è stata assegnata quest’anno a Valeria Valentini.

Nel suo intervento, Luigia Melaragni, segretaria della CNA Viterbo e Civitavecchia, si è complimentata con gli organizzatori: «Siamo onorati di consegnare la borsa di studio anche quest’anno, perché il nostro appoggio al Festival è dovuto anche all’ottimo lavoro che la direzione riesce a fare insieme agli insegnanti della scuola. Possiamo constatare con quale entusiasmo i ragazzi partecipino a questa iniziativa che noi sosterremo sempre, perché occasione di crescita culturale».