BIC Lazio in collaborazione con CNA Roma, DWS Systems, Roland dg e AFM Tassone, presenta il programma Make Your Idea dedicato allo sviluppo di nuovi progetti nella rete dei FabLab della Regione Lazio. L’iniziativa, della durata di tre mesi a partire da settembre 2017, si rivolge a maker, designer, studenti, imprenditori e artigiani che, singolarmente o uniti in team, sognano di dar vita al proprio progetto attraverso le tecnologie di fabbricazione digitale.
Requisiti indispensabili sono la residenza nel Lazio e la capacità di utilizzare i principali prodotti di office automation. Make Your Idea si svolgerà nei FabLab regionali presenti negli spazi attivi di BIC Lazio a Roma, Viterbo, Rieti, Bracciano, Ferentino e Latina.
La selezione dei partecipanti avverrà in base al curriculum e alla descrizione del progetto. La frequentazione del FabLab, il tesseramento ed i materiali sono gratuiti. E’ richiesto l’utilizzo del proprio notebook.
E’ possibile presentare domanda compilando in tutte le sue parti il modulo allegato (completo degli allegati richiesti) e scrivendo a bic@pec.biclazio.it(link sends e-mail), precisando “Programma Make Your Idea” nell’oggetto della email.
La data di scadenza è fissata alle ore 18 del 31 agosto 2017.
La pubblicazione dei progetti ammessi verrà pubblicata sui siti www.biclazio.it(link is external) e www.laziofablab.it(link is external) entro venerdì 8 settembre 2017.