immagine8Comunicazione efficace e orientamento al cliente, lingua inglese commerciale, social media marketing, gestione aziendale e finanziaria d’impresa. AI titolari e ai dipendenti di imprese e studi professionali, ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti che vogliano approfondire le conoscenze in queste materie, CNA Sostenibile offre l’opportunità della formazione gratuita.

Gli interessati possono inviare, entro il 30 giugno, la preadesione a uno dei quattro corsi in fase di progettazione. Si può scegliere, appunto, in base alle esigenze, di apprendere l’inglese utile per il lavoro (per la gestione di una telefonata, per esempio, o per la negoziazione di un accordo commerciale) o le tecniche di una comunicazione mirata a consolidare i rapporti con i clienti e a trovarne di nuovi. Oppure di imparare come sfruttare le potenzialità delle piattaforme social o, ancora, come gestire al meglio gli aspetti di natura contabile – gestionale dell’azienda, attuare il controllo economico e regolarsi con le banche. Per ciascun corso, è fissata una durata di 80 ore.

I progetti saranno valutati da Regione Lazio e Fondo Sociale Europeo. Intanto, sono aperte le manifestazioni di interesse. Come fare? Basta trasmettere una mail all’indirizzo corsigratuiti@cnasostenibile.it, indicando i propri dati.

Info: Area Formazione di CNA Sostenibile, telefono 0761.1768301 – 1768322. www.cnasostenibile.it.