Confermato dal nuovo avviso Isi dell’Inail uno stanziamento a sostegno dell’impegno per la prevenzione e il miglioramento della sicurezza negli ambienti di lavoro. Anche nel 2017, dunque, le imprese potranno accedere a contributi a fondo perduto per progetti di investimento e per l’adozione di efficaci modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
A disposizione delle imprese del Lazio, ci sono 30 milioni e 617mila euro. Uno stanziamento interessante, seppure inferiore a quello dello scorso anno (35 milioni e mezzo).
Una somma consistente, 20 milioni e 256mila euro, è destinata a investimenti sia per ristrutturazioni nell’ambiente di lavoro e la sostituzione di macchine, impianti e attrezzature obsoleti con altri più sicuri, sia per nuovi modelli organizzativi e gestionali e certificazioni di responsabilità sociale.
La misura del contributo è pari al 65 per cento delle spese sostenute, fino a 130mila euro, da un minimo di 5.000. Le domande dovranno essere inserite nel portale Inail dal 19 aprile al 5 giugno 2017.
Gli esperti di CNA Sostenibile garantiranno consulenza e assistenza. Info: 0761.1768301.