E’ la novità del bando Inail 2017. Contributi a fondo perduto sono previsti anche a favore di micro e piccole imprese attive in settori legati alla somministrazione, come catering, mense, ristorazione (anche ambulante), bar, gelaterie, minimercati e commercio al dettaglio di prodotti alimentari. Viene finanziato il 65 per cento dei costi per interventi volti a ridurre o eliminare i rischi di taglio, ustione, cadute e rumore. Il contributo va da un minimo di 2.000 a un massimo di 50mila euro. La copertura per questa tipologia di investimenti è pari a 1 milione e 680mila euro.
Il finanziamento può essere richiesto per interventi non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 5 giugno.
Le domande dovranno essere inserite nel portale Inail dal 19 aprile al 5 giugno 2017. L’inoltro (tramite un codice identificativo assegnato dall’Istituto nel caso di raggiungimento o superamento della soglia minima di ammissibilità) avverrà, sempre online, nella data e negli orari che saranno indicati sullo stesso sito dal 12 giugno.
Gli esperti di CNA Sostenibile garantiranno consulenza e assistenza. Info: 0761.1768301.