Una grande festa. C’erano infatti oltre 200 persone all’assemblea di CNA Pensionati, il sindacato di tutela dei diritti della terza età della CNA di Viterbo e Civitavecchia. A Montefiascone, dove si è svolta l’iniziativa, ha partecipato e portato il proprio saluto anche la segretaria dell’Associazione, Luigia Melaragni.
“Tutti insieme come una grande famiglia”: così descrive la festa il presidente di CNA Pensionati, Alberto Menichetti. E in effetti è grandissima, perché conta circa 3.200 associati. In molti sono arrivati a Montefiascone per ritrovarsi, confrontarsi, passare un po’ di tempo insieme, fare il punto su quanto realizzato nel 2016, discutere delle difficoltà affrontate quotidianamente, ma anche sedersi a tavola come succede tra le mura di casa.
“Artigiani e pensionati, ecco la nostra famiglia – dice Menichetti – che ha reso il Paese migliore”. Una famiglia ricca di esperienza, da mettere a disposizione dei giovani, “ovvero di chi ci si affaccia oggi, in un momento così delicato”.
Insieme a Menichetti hanno fatto gli onori di casa il vice presidente Alessandro Civico e il responsabile Bruno Caratelli. E alla fine, per chiudere la festa in bellezza, una torta personalizzata CNA. Anche perché l’assemblea annuale ha coinciso con i 60 anni dell’Associazione di Viterbo e Civitavecchia.