cna next“3D Printing Day”: venerdì 4 novembre l’iniziativa CNA Next , che si svolgerà nel corso dell’intera giornata nella sede di CNA Sostenibile, in via dell’Industria snc, al Poggino, a partire dalle 9,30.

Ci saranno due sessioni su uso, applicazioni e vantaggi della stampa 3D: la prima alle 10 e la seconda alle 15,30. Non solo teoria, l’apparecchio sarà infatti presente e in funzione per dimostrazioni pratiche. Per tutta la durata dell’iniziativa sono in programma anche sessioni informative e di orientamento sulle opportunità attuali in favore di imprese, giovani e adulti disoccupati o inoccupati.

Verranno quindi illustrati i fondi per le reti di imprese per l’artigianato digitale e i corsi di formazione gratuiti sulla lavorazione del ferro.